Aiutate l’ambiente nella prossima visita a Roma!

September 12th, 2012 posted by admin

State sempre cercando di aiutare l’ambiente? Siete interessati all’ecologia?

C’è un modo facile per farlo durante il vostro prossimo soggiorno a Roma. Passeggiando per la città potete riempire gratis la vostra bottiglia d’acqua in una delle tante fontanelle. L’acqua è potabile e molto fresca, perché proviene dai monti fuori Roma. Potreste comprare una normale bottiglia di plastica, che probabilmente dopo una giornata finirà schiacciata nel fondo del vostro zaino.
Ma se cercate una bottiglia originale e che duri, potete comprare la Eco-water. Costa solo 2 euro e potete tenerla come un souvenir speciale da portare a casa, visto che è decorata con le immagini del Colosseo, degli acquedotti romani e degli inconfondibili “nasoni”, le fontanelle di acqua potabile. Potete trovare la Eco-water in qualsiasi punto di informazione turistica o nei punti vendita dei musei.
Vi raccomandiamo personalmente di bere quest’acqua, che è uno dei vanti dei romani, che l’anno scorso hanno addirittura protestato quando il governo tentò di farla pagare. Per fortuna la protesta ha avuto esiti positivi e il servizio continua ad essere disponibile e gratuito per tutti. E allora approfittatene!