Aperitivo a Roma

March 3rd, 2012 posted by admin

Ormai il rituale dell’aperitivo è diventato un classico anche nella capitale. Non più solo un Crodino al volo con qualche snack, la città si sta riempiendo di locali che permettono di sedersi con calma, e bere un cocktail accompagnato da un buffet di antipasti.

Roma propone varie soluzioni per l’aperitivo, a seconda dei gusti:
Uno dei più conosciuti e visitati di Roma è il Doppio  Zeroo (Via Ostia 68), presso l’Università di Roma3. Ex panificio, questo locale offre aperitivoo (con due o ) dalle 18.30 alle 21.00.  Il buffet è abbondante (la pizza viene sfornata in continuazione). E’ perfetto per i più giovani che amano i locali affollati.
Se cercate una bevanda più economica sarebbe sicuramente consigliamo il bar “Celestina” (Via degli Ausoni62) a San Lorenzo, il quartiere universitario per eccellenza a Roma.
Frequentato ogni notte da molti studenti che, dopo aver riempito il locale occupano il marciapiede sulla strada fuori. I cocktail sono buoni ed il prezzo è onesto (3,50 euro), ma per mangiare il buffet bisogna affrettarsi perché finisce in fretta … Ideale per un aperitivo prima di una passeggiata a San Lorenzo.
Per chi preferisce una soluzione economica può affidarsi a qualsiasi bar, dove i cocktail non sono molto costosi, ma bisogna accontentarsi di con salatini e noccioline.
Voi che aperitivo preferite, abbondante, economico o alcolico?