Roma Romantica, Ponte Milvio ed i lucchetti dell’amoreRomantic Rome, Ponte Milvio and the locks of love

January 19th, 2008 posted by admin

locks of love - luchetti dell’amore

Nel romanzo di F. Moccia ‘Ho Voglia di Te’  (2006), divenuto un vero e proprio teen cult ,  i due protagonisti si promettono amore eterno chiudendo un lucchetto sul terzo lampione di Ponte Milvio e gettando la chiave nel tevere.
Il rituale mano mano è divenuto uno dei nuovi simboli dell’amore in città.
I lucchetti dell’amore  divenuti centinaia, poi migliaia, vennero persino rubati! Per fortuna le forze dell’ordine riuscirono a ritrovare l’amore di Roma e rimettere i lucchetti sul lampione.
Purtroppo però il lampione un giorno è crollato perchè i luccheti pesavano troppo!
Il sindaco dispiaciuto dell’accaduto ha fatto installare delle catene dell’amore al posto del lampione per dare definitiva sistemazione ai lucchetti.


Per le tante coppie alla ricerca della Roma romantica non perdete Ponte Milvio e ricordate di portare con voi il vostro lucchetto!



View Larger MapView Larger Map
 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kjZS5nG0FQo[/youtube]

Per chi si trovasse dalle parti di Ponte Milvio, alcuni indirizzi interessanti:
– ‘Il Gianfornaio’ (Via Ponte Milvio, 35). Pane, pizza, dolci, panini… uno dei migliori panifici di Roma e pure uno dei più cari! Da non perdere.

Daruma Sushi (Via Flaminia Vecchia 464/b). E’ un negozio di sushi take away dove troverai vaschette di sushi pronte per essere portate via e gustate magari seduti a Ponte Milvio. Uno dei migliori sushi in città, consegnano a domicilio in tutta Roma.

– Pasticceria Mondi (Via Flaminia Vecchia 468). Famoso bar, pasticceria e gelateria, frequentato dalla Roma bene. Ottimo.


grande fratello

Curiosità delle ultime ore, sembra sia stata costruita proprio a Ponte Milvio una installazione legata al Grande Fratello 2008…